Si auspica concretezza


Barisciano – Scrive Walter Salvatore: “L’Onorevole Giovanni Lolli, Vice Presidente della Regione Abruzzo con delega alla ricostruzione, è parso determinato a risolvere in modo concreto un paio di quelle storture procedurali che ancora oggi caratterizzano le regole che governano la ricostruzione.

Spiace constatare che a sollecitare l’intervento correttivo non siano stati i primi cittadini del cratere ma è toccato a coloro che le procedure le applicano e le subiscono, alle ultime ruote del carro.

Era naturale attendersi da questi “primi cittadini” azioni concrete tese a emendare regole che creano evidenti disparità di trattamento o che minano alla radice la sicurezza futura di quanto si sta ricostruendo.

Sarebbe stato logico ma rimane il fatto che fino ad ora solamente l’On. Lolli sembra abbia compreso la natura e la delicatezza delle argomentazioni che da tempo vengono portate all’attenzione dei “governatori” nostrani, grandi e piccoli che siano.

L’interesse del nostro Vice Presidente è parso genuino ed è quindi plausibile attendersi a breve soluzioni immediatamente spendibili.

Se così fosse si potrà affermare, per la prima volta, che alle sterili chiacchiere qualcuno è ancora capace di anteporre fatti concreti.


09 Febbraio 2016

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.