Pescara, inquinati solo mare e fiume?


Il nostro è il paese che conta più polizie al mondo, tra statali e locali, militari e non militari, in cielo, terra, mare, aria. Centinaia di migliaia di poliziotti dalle policrome divise, fino alle polizie provinciali e alle guardfie campestri.
Sull’ambiente dovrebbero essere tanti a vigilare, e adesso si dà da fare anche la guardia costiera. Ma siamo certi che ad essere inquinati siano solo mare e fiume? Dovrebbero spiegare ai cittadini perché per anni, decenni, sotto gli occhi di tutti, centinaia di scarichi sono finiti nel fiume, con veleni di opifici, aziende, fattorie, fabbriche e fogne di intere aree urbane. Uno schifo smisurato, che nessun ambientalista e nessuno deiu tantissimi corpi di polizia ha mai “visto”. Come per la discarica immensa e annosa di Bussi. Tutti sordi, ciechi, muti, distratti, ignari, inconsapevoli. Povero Abruzzo.



28 Aprile 2016

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.