Sport e fitness protagonisti di Riviera in Festa


Montesilvano – Arceria e scherma storica con tanto di elmetti e scudi. Partite di basket e di volley, lezioni per tonificare i muscoli, esibizioni di pattinaggio artistico. Sono molte le discipline sportive messe in mostra ieri sul lungomare di Montesilvano, nell’appuntamento settimanale con Riviera in Festa. Protagonisti della giornata di domenica palestre e associazioni sportive del territorio.
«E’ stato entusiasmante vedere da vicino l’impegno e la passione degli sportivi della città che hanno partecipato alla giornata dedicata allo sport e al fitness – ha affermato l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis -. Siamo riusciti a coinvolgere gli sport più diffusi ma anche alcune discipline meno conosciute. In questo modo abbiamo voluto offrire alle realtà sportive di Montesilvano un vero e proprio contenitore per mostrarsi alla cittadinanza».
Le associazioni che hanno partecipato sono: Compagnia del Lupo Errante, Virtus Basket Montesilvano, Asd Fuoriclasse Montesilvano, Verlengia Calcio, Asd Virtus Montesilvano Colle, Asd Parco De Riseis, Asd Discipline Olistiche, Skating Academy, Asd Uniup, E – Bike, Asd Tennis Royal Team, Pescara Bici, Dieta Movimento Asd, Velocity Cetrullo.
«L’iniziativa Riviera in Festa – prosegue De Martinis – è stato un modo, peraltro a costo zero per l’Amministrazione, per offrire ai nostri concittadini un luogo di aggregazione, un’opportunità per vivere la città e farlo in sicurezza e soprattutto nel benessere. Lo scorso anno abbiamo sperimentato la chiusura serale del lungomare. Quel progetto ci aveva dato grandi soddisfazioni, che si sono accresciute ulteriormente con questa serie di manifestazioni che hanno interessato tutta la primavera. Abbiamo fatto in modo di dedicare ogni domenica ad un ambito diverso, per cercare così di accontentare gusti ed età differenti. L’esperimento è riuscito anche grazie alla collaborazione delle tante associazioni che con noi hanno lavorato alacremente. Le iniziative riprenderanno sul nostro lungomare chiuso al traffico tutte le sere a partire da domenica 26 giugno».
La riviera resterà chiusa al traffico giovedì 2 giugno, dalle 8:30 alle 18:30, nel tratto compreso tra via Marinelli e via Maresca e sarà teatro della Biciclettata Adriatica che partirà alle 11 dal piazzale antistante il centro di intrattenimento Porto Allegro.


30 Maggio 2016

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.