Incubo esami accantonato: ecco i bagnanti


Come sempre, si scopre che è l’incubo degli esami di maturità a pesare davvero – insieme con il maltempo – sul turismo balneare.
Oggi, termometro a 30 gradi quasi ovunque, e incubo esami accantonato, le spiagge abruzzesi sono appare finalmente animate. Non è il pienone, è più che altro turismo pendolare, ma meglio del vuoto. La domenica odierna è, comunque, la prima dell’estate appena iniziata nel senso proprio del termine. n Gente al mare, bagnanti, pochi turisti ma anche qualche straniero. La stagione decolla come un uccello dalle ali bagnate: Con fatica, ma poi, speriamo, tutto andrà meglio.
Naturalmente la stagione va dove sono restate le bandiere blu. Stenta dove le bandiere sono state revocate. Non era difficile capirlo e prevederlo: ci poteva riuscire persino un sindaco… Ma in molte località non è andata così. La prima bandiera blu che si trova in Abruzzo arrivando da Nord è Tortoreto.
Un po’ pochino per una regione con 120 km di arenili.


26 Giugno 2016

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.