Sindaco Pupillo, numerose le infrazioni nella Ztl


Lanciano – . – “Da un primo monitoraggio della Zona a Traffico a Limitato (Ztl) entrata a pieno regime dal 3 giugno scorso nei quartieri Borgo e Lancianovecchio di Lanciano emerge una grave criticita’ in ordine alle numerose infrazioni registrate dalle telecamere ai varchi”.
Lo fa sapere – scrive l’AGI – il sindaco Mario Pupillo. “Si ricorda alla cittadinanza che nelle ore in cui e’ attiva la Ztl – afferma il primo cittadino – l’ingresso e’ consentito esclusivamente ai mezzi autorizzati secondo il regolamento reso noto con precedenti comunicazioni e disponibile online sul sito del Comune di Lanciano. I dati del primo monitoraggio fanno registrare – nonostante la presenza di cartelli e segnali visivi presenti ai varchi fin dalla fase di pre esercizio – centinaia di violazioni quotidiane, di cui molte ripetute dagli stessi mezzi: quest’ultima circostanza fa sospettare che non tutti i tagliandi Ztl siano stati verificati e vidimati presso gli uffici della Mazal come piu’ volte raccomandato e comunicato. Si invita pertanto la cittadinanza interessata e i residenti – prosegue Pupillo – a procedere al piu’ presto alla verifica del proprio titolo di autorizzazione negli uffici della Mazal (ex Aipa) in via Romagnoli, aperti dal lunedi’ al sabato dalle 9.30 alle 12.30, dalle 15 alle 17 il martedi’ e giovedi’. Per ulteriori informazioni e chiarimenti e’ a disposizione il numero dedicato della Mazal, 0872710348″. La Ztl e’ attiva con i seguenti orari: quartiere Borgo chiusura al traffico non autorizzato dalle 14 alle 16 e dalle 20 alle 7 da lunedi’ al venerdi’; sabato dalle 14 alle 16 e dalle 20 alle 7 del lunedi’ successivo. Quartiere Lancianovecchio chiusura al traffico non autorizzato dalle 13 alle 16 e dalle 20 alle 9 tutti i giorni. Ai varchi sono regolarmente in funzione dei semafori che indicano visivamente l’apertura e la chiusura della zona a traffico limitato rispettivamente con i colori verde e rosso. Le sanzioni sono comminate sulla base delle risultanze delle telecamere che ai varchi incrociano automaticamente la targa del veicolo in transito con quelle censite regolarmente presso gli uffici della Mazal. “Si confida nella massima collaborazione della cittadinanza per il rispetto delle regole e degli orari della zona a traffico limitato”, dicde infine il sindaco.


28 Giugno 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.