InAbruzzo.com

- http://www.inabruzzo.com -



Il premio Biagio Agnes a Vespa a Vicinanza

30 giugno 2016 @ 12:37 Categoria: Cultura

[1] [2]L’Aquila – Due grandi nomi del giornalismo, ambedue in modi diversi profondamente legati all’Abruzzo e a L’Aquila, protagonisti del più prestigioso premio giornalistico italiano, , il Biagio Agnes assegnato ieri sera a Sorrento. Tra i premiati Bruno Vespa e Luigi Vicinanza. Il primo per Porta a porta che compie vent’anni, il secondo oggi direttore dell’Espresso ed ex direttore de Il Centro.
Bruno Vespa, tra i più importanti giornalisti italiani ed in gioventù cronista eccellente del Tg1, ha ricordato il terremoto dell’Aquila tra gli avvenimenti più drammatici e importanti della sua carriera. Luigi Vicinanza, anche lui segnato profondamente dagli eventi dell’aprile 2009, ha dedicato spazio al ricordo aquilano come uno dei momenti più impegnativi del suo lavoro nel quotidiano abruzzese.
L’Agnes è il premio che, in nome dell’indimenticabile padre fondatore della Rai e del giornalismo radio-televisivo, viene conferito ogni anno ai giornalisti impegnati nel loro lavoro nel modo più magistrale, intelligente e formativo. Le firme di serie A, insomma, per l’informazione capace di nobilitare una professione ormai non sempre di alto profilo. Anzi, sempre meno frequentemente.


URL: http://www.inabruzzo.com/?p=269554

URLs in this post:

[1] Image: http://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2016/06/thDB0DCLJD2.jpg

[2] Image: http://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2016/06/thG0VTHBMC.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.