Ecco la calura, ma poi pioverà


L’Aquila – TRENTA GRADI PERSINO A ROCCARASO – Luglio si accomiata dando il massimo: oggi la calura picchia sovrana su tutto l’Abruzzo, con picchi di 33-34 gradi (30 gradi persino a Roccaraso e Pescasseroli, davvero una rarità) nell’area pescarese. Anche in alta quota i 30 gradi si superano a mezzogiorno in molte località. Siamo a metà del solleone che va dal 15 luglio al 15 agosto secondo la tradizione. Tutto in regola, quindi, e nessuno osi lamentarsi: avete tanto aspettato l’estate, avete tanto brontolato per il maltempo a giugno, ora si bolle ed è giusto così.
Le previsioni dicono che potrebbe piovere anche in Abruzzo il 2 agosto. Staremo a vedere.
Al mare oggi c’è gente, anche se i pessimisti avvertono: sono soltanto pendolari. Alcuni albergatori ripetono che il pieno ancora non arriva e che le prenotazioni per agosto sono, diciamo così, moderate. I veri dati sull’afflusso turistico e sulle presenze dovrebbe darli la Regione, che naturalmente non dà proprio nulla. La parola turismo per quella istituzione è estranea, è linguaggio alieno.


31 Luglio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.