Turismo all’abruzzese: la capitale del Pasrco sernza acqua potabile


Pescasseroli – Il sindaco Anna Nanni non lo ha fatto certo volentieri, in piena stagione turistica, ma è stata costretta a vietare l’uso dell’acqua potabile a tutti gli utenti residenti nel c9omune. Quel comune che è noto in Italia non per essere stato patria di Benedetto Croce, o per ospitare una Madonna Nera, ma per essere la capitale indiscussa del Parco nazionale d’Abruzzo. Sì, ma con acqua che non si può bere…
Il Parco è il simbolo della natura e dell’ecologia,, e l’acqua certo non manca tra le sue montagne e le sue scaturigini, una delle quali dà vita al fiume Sangro.
Ma dai rubinetti di Pescasseroli sgorga liquido non potabile. Speriamo ancora per poco.
Questo, purtroppo, è il turismo all’abruzzese. Retorico descrivere i disagi per albergatori, gestori di locali, campeggiatori, strutture di utilità pubblica. Per i singoli, poco male, tanto tutti bevono acqua minerale da sempre. Ma l’immagine del turismo ne esce a pezzi.


31 Luglio 2016

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.