Associazione Ambasciatori della fame


Pescara – Riceviamo:
“La nostra sfida contro ogni tipo di abuso, disattenzione ed abbandono verso gli Anziani.

Domani il Presidente onorario di “Ambasciatori della fame” Geremia Mancini, che dal 1988 ininterrottamente nella giornata di Ferragosto visita gli istituti per anziani, consegnerà al “Centro Nazareth – Soggiorno per Anziani” di Pescara, in Piazza Garibaldi, il riconoscimento “UMBERTO D.”.

Dobbiamo esprime gratitudine verso chi opera, ogni giorno, per garantire con amorevole professionalità la salute e il benessere dei nostri anziani. L’impegno verso il mondo della “terza età” deve essere sempre al centro di ogni azione da parte del governo di questo Paese. Difendendo loro non solo rispondiamo ad un diritto ma esaltiamo un valore di solidarietà e riconoscenza.

Invece e solo durante quest’anno sono migliaia gli interventi degli organi preposti ai controlli, in particolare è encomiabile l’azione dei Nas dei Carabinieri, che hanno consentito di mettere fine a situazioni di indicibile sofferenza.

Anche in Abruzzo, purtroppo, non sono mancate situazioni di vergognosa gestione di Case di Riposo o RSA. Per questo l’Associazione culturale “Ambasciatori della fame” intende mettere in evidenza le “eccellenze” in risposta alle tante, troppe, realtà dove invece emergono delittuose e disumane negligenze. Abbiamo deciso di istituire il riconoscimento “UMBERTO D.” (titolo del film di Vittorio De Sica che più d’ogni altro rappresenta la sofferenza degli anziani) che andrà, di anno in anno, nella giornata di Ferragosto a quella struttura che: “ si fa carico della solitudine e dell’angoscia di tanti anziani, che mira alla difesa della loro dignità e garantisce la qualità della cura”. Il riconoscimento “UMBERTO D.” 2016 andrà al Centro Nazareth Soggiorno per Anziani (Fondazione Papa Paolo VI) di Pescara in Piazza Garibaldi e sarà consegnato domani, giornata di Ferragosto, alle ore 11.

  • Geremia Mancini – Presidente onorario “Ambasciatori della fame”

  • 15 Agosto 2016

    Categoria : Attualità
    del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




    Non c'è ancora nessun commento.

    Lascia un commento

    Utente

    Articoli Correlati

      Nessun articolo correlato.