InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Confcommercio per i terremotati del Reatino

31 agosto 2016 @ 12:41 Categoria: Cronaca

[1]
COMUNICATO STAMPA
CONFCOMMERCIO E “MAMME PER L’AQUILA” INSIEME AI CITTADINI E i COMMERCIANTI AQUILANI DAL PRIMO MOMENTO –

[2]L’Aquila – Riceviamo: “Come reso noto con comunicati diffusi nei giorni scorsi , l’intero sistema della distribuzione alimentare che fa riferimento alla CONFCOMMERCIO di l’Aquila, sin da mercoledì dalle prime ore successive dal terremoto ha avviato in tutti i punti vendita dei supermercati e dei negozi la raccolta di beni di primissima necessità che sono stati già consegnati lo scorso 25 agosto nel campo del Comune di Accumuli Frazione Grisciano curato dalla Protezione Civile della Regione Abruzzo .
Ciò è avvenuto alla presenza del Presidente della Regione Luciano D’Alfonso che ha ringraziato i dirigenti della Confcommercio che si sono impegnati nella gara di solidarietà che ha visto protagonisti i cittadini ed i commercianti aquilani uniti dallo slancio umanitario e fraterno per le popolazioni così vicine e storicamente, da sempre legate da sentimenti di amicizia e fratellanza .
La raccolta sta proseguendo anche in questi giorni e sulla base dell’esigenze rappresentateci dalla popolazione colpita e dai responsabili della Protezione Civile anche alla luce dei consistenti aiuti che l’Associazione cittadina “Mamme per l’Aquila” ha voluto far confluire unitariamente all’iniziativa di Confcommercio.
Nei prossimi giorni un’altra autocolonna , seguendo le istruzioni della Protezione Civile, distribuirà i beni raccolti nei campi che verranno indicati.
Nel contempo, CONFCOMMERCIO NAZIONALE, ha svolto ieri un incontro operativo a Rieti presso la Sede Provinciale dell’Associazione Commercianti, cui hanno preso parte il Vice Presidente Nazionale Renato Borghi, il Direttore Generale Francesco Rivolta, i Presidenti Confcommercio Rieti e L’Aquila Leonardo Tosti e Roberto Donatelli ed i componenti della TASK FORCE NAZIONALE di Confcommercio di cui fanno parte due aquilani, il Dr. FABIO TUZI dirigente Nazionale ed il Direttore di Abruzzo Confcommercio Celso Cioni.
Da tale incontro è emersa la determinazione di istituire ad Amatrice un presidio stabile Confcommercio con una struttura prefabbricato in legno adibita ad ufficio con personale dedicato ed assistere gli imprenditori locali e di realizzare un villaggio commerciale che tenga vivo il presidio socio economico nel centro più colpito del cratere sismico.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=273404

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2016/08/IMG_9584-11.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2016/08/IMG_9584-1.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.