Giornata europea lingue e solidarietà


Pescara – Lunedì 26 settembre 2016, alle 9, nell’aula magna dell’Istituto tecnico statale Aterno-Manthoné di Pescara, in via Tiburtina 202, si svolgerà la manifestazione “Uniti nella Solidarietà”, in occasione della Giornata Europea delle Lingue.

“L’I.T.St. Aterno-Manthoné”, spiega la dirigente scolastica Antonella Sanvitale, “da diversi anni celebra con molteplici eventi e attività tale giornata, proclamata fin dal 2001 dal Consiglio d’Europa, allo scopo di accrescere nei ragazzi la consapevolezza dell’importanza dell’apprendimento delle lingue, durante tutto l’arco della vita, in quanto veicolo di incontro umano e professionale e di comprensione interculturale”.

Quest’anno le attività programmate prevedono anche l’allestimento di stand gastronomici, tipici dei Paesi Europei, preparati dagli alunni. Per gustare le varie tipicità locali si chiederà una libera offerta: il ricavato servirà ad acquistare materiali didattici da inviare a una scuola colpita dal terremoto, in modo da contribuire alla ricostruzione della comunità educante delle località che hanno subito il sisma del 24 agosto.

Dalle 9 alle 11,30 saranno presenti anche 200 alunni delle scuole medie.

Si precisa che il denaro raccolto con il contributo di solidarietà verrà consegnato personalmente da un docente dell’Istituto ai Dirigenti scolastici delle scuole delle località terremotate.


25 Settembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.