Vasto, qui il M5S


Vasto – Gianluca Castaldi e il M5S di Vasto scrivono: “Gentilissimi in allegato il comunicato del M5S Vasto sulla recente approvazione ,da parte della Giunta Comunale di Vasto,di una Piano Attuativo progettato dalla madre del Sindaco.Grazie per la disponibilità ed attenzione.
Gianluca Castaldi,senatore portavoce del M5S . Ora cominciamo a capire perché il sindaco “bravo ragazzo”Francesco Menna si tiene ben stretta la delega all’Urbanistica..

Nella riunione di Giunta Comunale del 7 Settembre 2016 e’ stata adottata la deliberazione della giunta comunale-APPROVAZIONE PIANO ATTUATIVO DI INIZIATIVA PRIVATA DEL COMPARTO D6 DEL PRG IN LOCALITA’ SAN NICOLA. DITTA TIEMME SRL, teso a realizzare un villaggio turistico mediante la riqualificazione di una struttura turistico ricettiva esistente e la realizzazione di nuovi bungalow e piazzole per campeggio. Un piano attuativo che ha ballato per due anni e mezzo tar uffici e conferenze e permessi.. I tecnici incaricati di redigere il Rapporto Preliminare per la verifica di assoggettabilità a VAS sono l’Arch. Rita De Sanctis e l’Arch. Alessandro Menna, già progettisti del piano di lottizzazione ; Arch Rita De Santis, mamma del sindaco stesso…

E dunque: W la mamma!

E poi qualcuno ci dovrà spiegare anche quali accordi sono intervenuti tra impresa ed il comune sulle limitazioni delle NTA e su come sono state considerate.Magari la stessa mamma del Sindaco!
Ora si dirà che il sindaco non c’era: certo, come la Boschi quando si discuteva di Banca Etruria. Ma il Sindaco Menna era presente quando ,poco prima, si è adottato il PROGETTO DI LOTTIZZAZIONE DEL COMPARTO CO24 DEL PRG – VIA SAN SISTO. DITTE NAGLIERI MICHELINO E DI VIESTI ROSSANA. Ed e’ presente dopo..Dobbiamo credere che sia realmente uscito?
Ha scritto nel suo programma che “la legalità costituisce un imperativo morale ancor più in questo contesto storico in cui si denuncia un’elevata percezione di corruzione e illegalità”.

Ecco il M5S percepisce una elevata situazione di conflitto di interesse, che sembra essere una ragione forte per mantenere ,da parte del Sindaco, la delega all’Urbanistica.. Se questi piani sono il prototipo delle idee di riuso del patrimonio edilizio esistente, caro sindaco Menna sei fuori strada! Hai scritto che non vuoi “solo affastellamenti di opere di urbanizzazione ma azioni strategiche utili a migliorare la vita dei cittadini”..
E questi piani a chi sarebbero utili? Sicuramente anche agli architetti in casa che li progettano.

Noi ti chiediamo di fermare la approvazione di piani attuativi o di progetti di lottizzazione per andare verso nuove politiche di gestione del territorio di lungo respiro.

Lascia la delega all’Urbanistica. E soprattutto evita di far finta di andare e venire dopo avere influenzato gli Assessori nella sedute di Giunta.
Non ti crediamo.


25 Settembre 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.