La strana ordinanza del sindaco…


Ofena – Scrive Dino Rossi (Cospa allevatori): “Porto all’attenzione un’ordinanza emessa dal sindaco di Popoli Concezio Galli del 30/08/16 n°131 di cui non si conosce il contenuto, visto che nell’albo online, non esiste la pubblicazione della stessa.
Il testo dell’ordinanza affissa nei pressi della galleria tra Popoli e Bussi e più precisamente lungo la statale 5 direzione Pescara a limite del confine del comune di Popoli, all’interno tra un relitto della vecchia strada e quella attuale gestita dell’Anas , nei pressi della galleria tra i due comuni vicino la rotatoria, vieta l’esercizio del commercio, come da foto allegata.
Premesso che in quella zona si era consolidato ormai da anni la vendita dei prodotti agricoli ancor prima della nascita del sindaco di Popoli, tale ordinanza cozza con il D. Lgs. 18.05.2001 n. 228 stabilisce che gli imprenditori agricoli, singoli o associati, iscritti nel registro delle imprese di cui all’art. 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580, possono vendere direttamente al dettaglio, in tutto il territorio della Repubblica, i prodotti provenienti in misura prevalente dalle rispettive aziende. Inoltre, come può un Sindaco emettere un’ordinanza su un luogo dove non ha competenza, visto che si tratta di un sito espropriato? I contadini che hanno continuato a vendere i loro prodotti dopo l’ordinanza, sembrerebbe essere stati multati dal comune, per un’ordinanza secondo noi, “fuori dal comune”.
Per tanto si chiede un intervento tempestivo, al fine di fare chiarezza sull’increscioso evento che ancora una volta colpisce una categoria in agonia.
In attesa di un sollecito riscontro. si inviano distinti saluti.


26 Settembre 2016

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.