La palla al piede dell’INAttitudine


Barisciano – Scrive Walter Salvatore: “Quando a Barisciano, all’arroganza della classe dirigente comunale e alla sudditanza della gran parte della popolazione, aggiungi anche l’INAttitudine a rappresentare e tutelare con equità gli interessi degli amministrati, non è difficile immaginare gli effetti micidiali che tale mix ha sulla ricostruzione del paese e sul suo sviluppo socio economico.

I casi di mala gestione e di miopia amministrativa, “dimostrati” e “dimostrabili”, sono ormai talmente numerosi che ci si è addirittura stancati di elencarli.

Quel che è peggio è che fino ad oggi è risultato inutile anche segnalarli alle autorità competenti data la diffusa tendenza allo scarica barile e ad annacquare le responabilità anche quando trovano puntuale riscontro.

Una tendenza all’insabbiamento anch’essa divenuta normalità; una normalità che appare in contrasto con qualsiasi ideale e valore etico e morale e che nel tempo ha visto uniformarvisi anche parte delle nuove generazioni e questo, duole constatarlo, appare l’effetto più devastante.

Effetti deleteri che sarà difficile emendare soprattutto se ad “educare” e “guidare” la collettività continueranno ad esserci soggetti senza alcuna attitudine al buon governo.


08 Novembre 2016

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.