La voce dei pazienti oncologici


QUANDO LA SANITA’ E’ DA RINGRAZIARE –

L’Aquila – Riceviamo: “Ci sembra doveroso porgere al Direttore Generale della ASL 1 Abruzzo dr. Rinaldo Tordera, i nostri più sentiti ringraziamenti in merito al suo prezioso intervento che ha reso possibile la continuità assistenziale e terapeutica medica e infermieristica dovuta a noi pazienti oncologici in cura presso l’U.O.S.D. Assistenza Oncologica Territoriale.
Siamo inoltre grati al Direttore Sanitario ASL 1 Abruzzo dr.ssa Teresa Colizza, al Direttore del Dipartimento Medico ASL 1 Abruzzo dr.ssa Sabrina Cicogna, al Direttore Sanitario Ospedale S. Salvatore L’Aquila dr.ssa Giovanna Micolucci, che con il loro contributo hanno permesso il raggiungimento di tale obiettivo.
Esprimiamo infine la nostra profonda gratitudine al prof. Enrico Ricevuto e alla dr.ssa Gemma Bruera, che prestano la loro attività a garanzia dei pazienti con professionalità, disponibilità ed estrema umanità.

Dopo un periodo di disagio trascorso presso il Reparto di Oncologia dell’Ospedale “S. Salvatore” (durante il quale abbiamo comunque ricevuto le appropriate prestazioni cliniche e terapeutiche da parte del personale dell’U.O.S.D.), sono stati finalmente dedicati degli spazi distinti per l’attività ambulatoriale e terapeutica presso l’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. Tale soluzione si è dimostrata essere la più adeguata alle esigenze di noi pazienti che, con consapevolezza e convinzione, abbiamo deciso di affidarci agli oncologici della suddetta U.O.S.D, professionisti di consolidata esperienza clinica.
Ci auguriamo inoltre che, come promesso, vengano messi a disposizione ulteriori locali e che possa essere potenziato il personale operante presso l’Unità per ottimizzare l’assistenza riservata a noi Pazienti ed evitare il sovraffollamento dell’unica stanza al momento dedicata alla somministrazione della terapia, la cui capienza risulta essere decisamente insufficiente in rapporto alle esigenze in atto.

Tavarozzi Anna Rita Ferella Elio Sette Daniela Santarelli Giovanna
Giovannelli Roberto Mellone Bruno Di Martino Anna Rotellini Mauro
Tarquini Maria Rosa Santucci Anna Rita Giacca Concetta Ricci Domenico
Ciampa Alvaro Durantini Domenica Cecchini Angela Placidi Giuseppe
Di Giacomo Irma Ragni Ettore Rastellini Mauro Gennarelli Giuseppe
Manilla Manuela Lepidi Anna Valente Lucio Ciuffetelli Domenico Marazzi Luigi
Proietti Giovanni Butnariu Michaela Scarsella Chiara Hangano Ileana
Tiberio Fiorenzo Marinanza Liana Mastrilli Pierino Di Giulio Gugliema
Lattanzi Gabriele Valente Loredana


18 Novembre 2016

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.