Riviera nord, ripartiti lavori pista ciclabile


Pescara – Sono ripartiti i lavori per proseguire la pista ciclabile lungo la riviera nord. Entro la fine di marzo il litorale sarà percorribile in bicicletta fino alla Rotonda Paolucci e, prossimamente, il percorso ciclabile si ricongiungerà con la riviera di Montesilvano. Il progetto, iniziato ad aprile 2009, era stato interrotto all’altezza di via Sabucchi per il sopraggiungere della stagione estiva e, in seguito, la nuova amministrazione aveva scelto di attendere prima di riattivare i cantieri a causa delle incertezze relative alla garanzia dei fondi stanziati per i lavori in questione.
A seguito di un nuovo accordo siglato con il Ministero dei Trasporti e il Ministero dell’Economia è stato dunque possibile riprendere i lavori per portare a termine i 900 metri di percorso ciclabile mancanti. La pista «sarà larga circa 2 metri e mezzo, a doppio senso di marcia, con un cordolo di 80 centimetri progettato per fare in modo di non creare interferenze tra il parcheggio delle auto e la pista stessa. A ogni incrocio stradale sono previsti dei varchi per consentire ai pedoni di attraversare la strada o di salire sul marciapiede per raggiungere la spiaggia, prevedendo anche gli scivoli per disabili», ha dichiarato il sindaco Albore Mascia.


09 Febbraio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati