Del Turco su magistrati “fedeli a Costituzione”


L’Aquila – “Questa vicenda e quattro processi si frantumano con questa sentenza della Cassazione. Tutto cio’ e’ la prova della situazione drammatica in cui versa il sistema giudiziario. Fortunatamente sono salvo perche’ ci sono ancora molti magistrati fedeli ai principi della Costituzione”. Lo afferma Ottaviano Del Turco, ex Presidente della regione Abruzzo, dopo la sentenza della Corte di Cassazione che ha annullato con rinvio la sua condanna per quanto riguarda il reato di associazione per delinquere. “Potete immaginare la mia gioia – dice Del Turco – il processo ha costruito una montagna schiacciante di fango. Sono passati 5 anni dall’arresto e tutto si risolve con macchie di fango sul viso di persone perbene”.
Del Turco ricorda i 28 giorni di cella a Sulmona in isolamento: “Un letto, una porta con le sbarre e quattro secondini che mi controllavano a vista. Forse pensavano che mi sarei suicidato. Invece sono stati i processi a frantumarsi”.


03 Dicembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.