Il presepe di Carrufo


Carrufo di Villa Santa Lucia – Da sabato 10 dicembre, fino all’Epifania, il borgo di Carrufo, frazione di Villa Santa Lucia alle pendici del Gran Sasso, assumerà un suo fascino particolare grazie all’allestimento di un presepe che occuperà le strade e gli angoli più antichi del paese. Anche quest’anno, infatti, la Pro Loco con uno sforzo non indifferente è riuscita ad allestire un presepe particolare, realizzato prevalentemente in legno, che non avrà un’unica collocazione, ma vedrà le singole scene dislocate in molteplici luoghi del paese, tutte illuminate e davvero godibili.
Il presepe ogni anno si arricchisce di nuove realizzazioni curate dalla mano magica di Paolo Seccia. Oltre alla classica capanna con i personaggi tradizionali, nei tanti angoli caratteristici vengono realizzate scene della vita paesana del borgo. Ci saranno l’angolo del fornaio, quello del fabbro, quello del pastore che produce il formaggio e tante altre sorprese. L’allestimento del presepe è in corso proprio in questi giorni, grazie al lavoro dello stesso Seccia e di altri appartenenti alla Pro Loco come Pierluigi Ciccone e Giuseppe Coccia.
L’inaugurazione è prevista per sabato 10 dicembre, preceduta alle ore 16,30 dalla celebrazione di una Messa nella restaurata e sempre più bella chiesa di Carrufo. E c’è qualcuno che assicura una magica atmosfera natalizia. Non mancheranno, in conclusione, dolci locali e vini della vicina vallata di Ofena.


07 Dicembre 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.