Terremoto: scosse a decine fino a 3,4


L’Aquila – Non è stata una notte tranquilla in Valle Aterno, dove si susseguono le scosse sismiche, la maggiore delle quali poco dopo l’una e 30 del mattino, magnitudine locale 3,4, epicentro a Cagnano Amiterno. Altre due scosse nelle ore successive, di magnitudine 3. Le altre sono state meno intense. Molte delle scosse nel vicino Reatino si avvertono anche nell’Aquilano. Le più forti anche a L’Aquila.
Lo sciame sismico seguente le quattro forti scosse superiori al 5 del 16 gennaio porta il numero complessivo degli eventi sismici tra Amatrice Montereale, Campotosto, Capitignano, Cagnano, Barete, Pizzoli e altri centri a molte migliaia, centinaia delle quali superiori al 3, quindi sensibili.
I sismologhi confermano che lo sciame è immancabile,, può essere lungo anche mesi, può comportare scosse anche forti. Realismo, quindi, e ipotesi che nessuno deve trascurare. E paura.


22 Gennaio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.