SGT, comune rottama cartelle esattoriali


San Giovanni Teatino – Domani in Consiglio comunale il regolamento. Agevolazioni per i contribuenti debitori con l’ente per tasse, tributi e/o sanzioni amministrative non pagate

Nel Comune di San Giovanni Teatino si potranno rottamare le cartelle esattoriali. Domani la delibera sarà portata in Consiglio comunale dall’Assessore ai tributi Maria Rosaria Elia.

“La sanatoria – spiega Elia – consentirà il recupero dei tributi locali o multe non pagati negli ultimi 16 anni, agevolando i contribuenti debitori e portando liquidità alle casse comunali”.

L’opportunità offerta dal decreto fiscale allegato alla Legge di Bilancio infatti, consente ai contribuenti di estinguere il debito nei confronti del Comune versando solo l’importo del tributo, al netto di sanzioni e maggiorazioni ulteriori, ma non degli interessi di mora. Per quanto riguarda le violazioni al codice della strada, verranno tolti gli interessi che sono stati applicati.

“Mi sembra un ulteriore segnale di vicinanza ai cittadini: conosciamo tutti il delicato periodo storico – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – Se infatti da un lato, come Amministrazione, ci facciamo carico di grandi impegni sulla sicurezza, dall’altro non possiamo né vogliamo ignorare una situazione economicamente difficile. Tale iniziativa permette dunque di ridurre il numero dei debitori ma anche di alleggerire la portata dei pagamenti, un circolo virtuoso che fa bene a tutti.”


30 Gennaio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.