InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Elezioni, IdV per centrosinistra e primarie

31 gennaio 2017 @ 19:08 Categoria: Politica

L’Aquila – Scrive il segretario dell’IdV Lelio De Santis: “Le imminenti elezioni amministrative di primavera che riguardano importanti Comuni, come Ortona e San Salvo, Spoltore e Martinsicuro, Avezzano e Pratola Peligna e, soprattutto, L’Aquila, Capoluogo di Regione, rappresentano un test abbastanza significativo per la politica regionale, per il gradimento del governo D’Alfonso, oltre che un giudizio sulle Giunte comunali uscenti.

Allo stato, registriamo un grave ritardo nella definizione del programma e delle liste della Coalizione di centrosinistra che deve presentarsi agli elettori in modo unitario ma plurale, aperto ma coeso e rinnovato, ancorato alle istanze locali ma coerente con il quadro politico regionale.

A tal fine, riteniamo che Il P.D. abruzzese debba senza indugi convocare il tavolo del Centrosinistra per una valutazione della situazione nelle diverse città e per condividere le decisioni in merito ai programmi, alle liste ed ai Candidati Sindaco.

In particolare, il rinnovo dell’Amministrazione comunale della città capoluogo di Regione, per la sua importanza politica ed istituzionale, merita di essere accompagnato da una regia regionale che, lungi dall’interferire nelle scelte specifiche, assicuri l’indispensabile coerenza politica ed il massimo della partecipazione dei soggetti politici e dei cittadini, anche ricorrendo a Primarie aperte.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=283201



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.