Lettere – Il vento a L’Aquila sta cambiando


L’Aquila – Scrive Annamaria Bonanni: “Riprendo da dove avevo lasciato.
Il vento all’Aquila sta cambiando e se ne stanno accorgendo molti. Chi invece ancora non lo ha capito è chi pensa di rappresentare la città, come marionetta o come burattinaio.
Io parlo con la gente, che chiede novità, chiede concretezza, chiede onestà, chiede trasparenza.
Marionette e burattinai parlano tra loro, e chiedono posti qui e posti là. Tengono poltrone in caldo per altri. Ma non hanno fatto i conti con gli elettori, che non li sopportano più e che non li voteranno più. Essere stati tanti anni in politica senza aver portato risultati non è poi una grande nota di merito. Chi è stato responsabile di due cocenti sconfitte elettorali dovute a scelte sbagliate dei candidati dovrebbe avere il buon senso di fare un passo indietro, e non un passo avanti. Per rispetto se non di sé stessi della città. Per rispetto di coloro che potrebbero dedicarsi alla politica, quella vera, apportando il loro valore morale e professionale.
Giocano: con la vita ed il futuro degli aquilani, come se la città e gli aquilani fossero gingilli nelle loro mani.
Fanno i capricci, bambini incoscienti e viziati da una politica fasulla che li ha fatti sentire più grandi di quello che sono.
Io vado avanti con un progetto di rinnovamento reale cercando soluzioni ai problemi, perché i problemi li conosciamo bene tutti. Chi vuole partecipare deve farlo confrontandosi apertamente, in prima persona, lavorando per la città.


27 Febbraio 2017

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.