Maltempo: D’Incecco chiede incontro al Sottosegretario De Micheli


Pescara – L’On.Vittoria D’Incecco (Pd) ha inviato una lettera al Sottosegretario all’Economia, Paola De Micheli, per segnalare gli ingenti danni provocati dal maltempo e l’impossibilità da parte della Provincia di Pescara di intervenire per porre rimedio alla grave situazione. La deputata ha, inoltre, chiesto un incontro al Sottosegretario per sollecitare un intervento urgente del Governo in favore del Pescarese, con la partecipazione dei sindaci dei territori interessati e dei presidenti delle quattro Province abruzzesi.
“Il Governo – afferma la parlamentare – deve intervenire subito e stanziare le risorse necessarie per fronteggiare le conseguenze dell’emergenza maltempo e risolvere tutte le criticità che mettono a rischio la sicurezza del territorio e dei cittadini. Ho, quindi, chiesto un incontro al Sottosegretario De Micheli per approfondire e affrontare con urgenza la problematica riguardante non solo il maltempo e il terremoto, ma anche la delicata situazione finanziaria in cui versano le Province italiane. Le amministrazioni provinciali sono allo stremo e servono immediate azioni concrete e risorse certe affinché – sottolinea la deputata – siano in grado di assicurare servizi fondamentali come la sicurezza di strade e scuole. In tal senso, ho anche sottoscritto il documento dell’Upi in cui mi impegno a sostenere l’inserimento delle proposte normative nel decreto legge enti locali, cosi’ come analizzate e proposte dall’Unione Province italiane. Proposte che – conclude la parlamentare – saranno portate anche all’attenzione e alla valutazione del Sottosegretario De Micheli”.


27 Febbraio 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.