Carnevale: Nas sequestra materiale illegale


Pescara – (F.C.). I Carabinieri del Nas di Pescara, nell’ambito delle attivita’ ispettive disposte dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute in occasione del carnevale, hanno sottoposto a controllo oltre una decina di attivita’ commerciali, nelle quali vengono commercializzati gadget, mascherine e costumi da carnevale. In particolare, in un’attivita’ commerciale della Provincia dell’Aquila sono stati sequestrati amministrativamente 1000 pezzi tra maschere, gadget e costumi di carnevale, privi di marcatura CE e delle indicazioni, in lingua italiana, relative al produttore, importatore, modalita’ di utilizzo e caratteristiche tecniche, mentre in altre tre attivita’ commerciali della Provincia di Teramo, tutte gestite da cittadini asiatici, i militari hanno sequestrato oltre 3000 mascherine e costumi carnevaleschi, poiche’ privi delle informazioni obbligatorie al consumatore, come imposto dal Codice del Consumo e, quindi, potenzialmente pericolosi per la salute umana.
Nel corso dei controlli i Carabinieri del Nas hanno elevato sanzioni amministrative per un valore di oltre 10 mila euro.


28 Febbraio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.