Jemo ‘Nnanzi per il Torrione


L’Aquila – Il Torrione, nell’omonimo quartiere dell’Aquila, è stato cinto l’altro pomeriggio dal tricolore del Gruppo di azione civica Jemo ‘nnanzi. Un “flash mob”, quello degli attivisti del Gruppo, per sensibilizzare autorità, enti preposti e opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare il monumento, danneggiato dalle scosse dopo il 6 aprile ma ancor più dall’incuria, come segnalato anche di recente sugli organi di informazione e sui social.
Il monumento, che dà il nome al popoloso quartiere, ha bisogno di interventi urgenti ed è nel più completo abbandono nonostante si trovi in un luogo assai trafficato e frequentato. «Va salvaguardato assolutamente- ha detto Cesare Ianni, portavoce del Gruppo Jemo ‘nnanzi- e perciò l’abbiamo idealmente avvolta con il nostro tricolore lungo 25 metri, perchè anche il Torrione deve andare avanti!».


28 Febbraio 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.