Supporters’ Trust: “Via tutti, liberate L’Aquila Calcio”


L’Aquila – Riceviamo dai Supporters L’Aquila Mè: “Al termine di una settimana tra le più dure da sopportare per i sostenitori de L’Aquila Calcio, dopo aver consultato le componenti più attive della tifoseria e aver riflettuto su quanto esposto dalle diverse parti in causa, è giunto il momento di esprimere la nostra posizione.
Occorre partire da una verità incontestabile: pure quest’anno siamo di fronte a un fallimento. Anche se i risultati del campo dovessero smentire quest’affermazione dal lato sportivo, cambierebbe poco: per l’ennesima volta la storia del calcio aquilano è stata sporcata e la sua immagine resa oggetto di scherno di fronte all’intera Italia calcistica. Si possono addebitare responsabilità alla squadra o allo staff tecnico, ma quando pure un allenatore e dei calciatori che altrove sono risultati vincenti non riescono ad ottenere il risultato prefissato in un ambiente societario che già in passato ha denotato tutti i suoi enormi difetti, occorre concentrarsi sulle cause strutturali di questa totale disfatta.
L’Aquila Calcio vive ormai da anni una situazione incancrenita, frutto della mancanza di passione, di una gestione gretta e dilettantistica, di una visione fondata sempre sul breve respiro, di zone grigie che questa proprietà ha avuto forse l’interesse ad alimentare e da cui comunque non ha mai avuto la forza o la volontà per liberarsi definitivamente.
Le figure dirigenziali che in passato hanno controllato e tuttora controllano queste “zone grigie” devono dunque essere messe alla porta, ma la misura è colma pure nei confronti del presidente Chiodi, che questa associazione ha provato malgrado tutto – finché è stato possibile – a considerare un valido interlocutore. Chi nella famosa “giornata dei comunicati” ci aveva assicurato di persona la volontà di proseguire il “progetto tecnico” legato a Massimo Morgia anche nella prossima stagione, salvo esonerare dopo neppure tre settimane il Direttore Sportivo e – di fatto – l’allenatore con i suoi collaboratori, non ha più nessuna credibilità per fare il Presidente.
“Vincete o lasciate!”, aveva intimato la scorsa estate l’intera tifoseria aquilana. È arrivato il momento di un azzeramento totale dell’organigramma societario, a partire dal Presidente per arrivare a tutte le figure dirigenziali. C’è di più: quand’anche si vincesse il campionato in corso, resta tuttavia chiaro come il sole che il modus operandi tipico dell’odierna compagine – pure qualora dovessero cambiarne gli interpreti – non sarebbe in ogni caso più accettabile.
Questa è la presa di posizione che il Direttivo del Supporters’ Trust L’AQUILA ME’ proporrà ai sostenitori rossoblù, chiamandoli nelle prossime settimane a un’assemblea a cui si arriverà attraverso il coinvolgimento di tutte le componenti della tifoseria, perché solo uniti possiamo essere forti e perché L’Aquila Calcio appartiene anzitutto a chi la ama.


04 Marzo 2017

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.