I caschi blu italiani per l’ambiente


Shama (Libano)- Il Lions Club “Beirut Down Town” e del Lions Club “Galileo Galilei” di Padova hanno scelto la base “Millevoi” di Shama, nel Libano del Sud, per il loro progetto sulla tutela dell’ambiente.

Le delegazioni, ricevute dal comandante del Sector West di UNIFIL, generale Ugo Cillo, hanno piantato otto cedri del Libano nell’area verde del quartier generale scegliendo i caschi blu italiani quali partner per la sensibilizzazione, anche nel Libano del Sud, sulle tematiche legate all’ambiente.

I Lions libanesi erano rappresentati dalla presidente del distretto Rania Bu Frem e quelli italiani da Fabiana Rossetto che, nel corso della giornata, hanno voluto ringraziare UNIFIL e il contingente italiano per il lavoro svolto nell’applicazione della Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

“ Siamo contenti per aver scelto il Sector West di Unifil per questa meritoria iniziativa- ha detto il generale Cillo- il nostro lavoro quotidiano tiene particolarmente conto della tutela ambientale anche attraverso le numerose iniziative svolte dalla componente di cooperazione civile e militare a favore delle municipalità presenti nel nostro settore”.

L’attuale missione in Libano è guidata dalla Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” che nel 2006 aprì la missione “Leonte” nella terra dei cedri.


29 Marzo 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.