Ovidio, bimillenario con la sordina


NEPPURE UN SITO INTERNET PROMOZIONALE –

Sulmona – Cominciano oggi le manifestazioni e le iniziative per il bimillenario del poeta sulmonese Ovidio, ma non se ne accorge nessuno. L’unico appuntamento che suscita attenzione, perché divulgato, è quella del 6 aprile con il presidente Mattarella. Magari anche una data scelta con poca attenzione, visto che è la stessa dell’ottavo anniversario del disastroso terremoto del 2009.
Le iniziative per i bimillenario . che due senatrici rivendicano come loro merito Рnon hanno avuto la minima promozione, nessun organo di stampa al di fuori di Sulmona ne ̬ stato informato, nessuno conosce il programma. Insomma, organizzazione paesana e dalle vedute ben ristrette.
Basti sapere che oggi comincia tutto, ma nessuno ne è stato adeguatamente informato. Non è così che si rende un servizio utile alla cultura, ad Ovidio e alla città che gli diede i natali.
Il fondo del barile l’organizzazione lo tocca su Internet, dove non esiste un sito per il bimillenario – almeno che sia reperibile cercandolo con questo nome – ma solo una serie di foto delle senatrice Pelino e Pezzopane, alcune banali immagini della statua del poeta (una con la testa fuori campo) e poche altre banalità.
Evidentemente c’è chi non si è accorto dei duemila anni trascorsi…


02 Aprile 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.