Kilt tessuto a Campotosto donato a Carlo d’Inghilterra


Amatrice – Iniziativa promossa dall’associazione “Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni”. -

Un esclusivo kilt tessuto a Campotosto tra le mani di Carlo D’Inghilterra. Questo il prezioso dono che l’associazione “Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni” ha pensato per il principe in occasione della sua visita ad Amatrice, la cittadina devastata dal sisma dello scorso 24 agosto. L’originale regalo è stato affidato, per la consegna al principe Carlo, al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
Il kilt è stato tessuto da Assunta Perilli della “Fonte della Tessitura” di Campotosto, suggestiva bottega di preziose tele realizzate interamente a mano attraverso antichi telai. «Il capo – precisa la tessitrice Assunta Perilli – ricorda molto, nei colori e nel rigato, le gonne tradizionali del paese di Campotosto ed è lavorato con ordito in cotone e trama in lana. Il kilt è rosso e blu, i colori di Amatrice».
Anche Campotosto, come Amatrice, è stato messo in ginocchio dal terremoto: le scosse dello scorso 18 gennaio hanno, infatti, reso inagibile gran parte del paese e delle sue frazioni. Assunta Perilli, tuttavia, nonostante le gravi difficoltà, ha investito tutte le proprie energie per realizzare il capo. «Al momento – conclude – il mio laboratorio, come quasi tutte le sedi delle attività commerciali e produttive di Campotosto, è inaccessibile, ma ho trovato comunque un modo per confezionare, interamente a mano, questo dono».


02 Aprile 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.