UnivAq, “Sustainable Development Goals»


L’Aquila – L’Università dell’Aquila, come membro della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) sostiene il concorso «Youth in Action for Sustainable Development Goals», volto a raccogliere e premiare le migliori idee in grado di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in Italia. Il concorso è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e ha il supporto anche di AsviS, SDSN Youth, AIESEC e Fondazione Collegio delle Università Milanesi.

Il concorso è rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni, iscritti a un corso universitario/post-universitario o già in possesso di titolo di laurea/post-laurea.

A ciascuno dei proponenti delle idee progettuali vincitrici sarà messo a disposizione da partner e promotori uno stage retribuito e la migliore idea progettuale volerà a New York alla International Conference on Sustainable Development (ICSD) 2017, la più importante conferenza mondiale sui temi dello sviluppo sostenibile. Inoltre la partecipazione al concorso prevede un percorso formativo su vari livelli finalizzato a fornire competenze utili ai partecipanti.

La candidatura delle idee progettuali è possibile fino al 4 maggio 2017.


22 Aprile 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.