Festa liturgica San Marco Evangelista


L’Aquila – Il 25 aprile l- dice una nota – a Chiesa celebra la festa liturgica di San Marco Evangelista il quale, giovanissimo al tempo della morte di Gesù, divenne discepolo di Paolo e di Pietro apostoli e quindi divulgatore dell’annuncio cristiano attraverso il Vangelo secondo Marco di cui è l’autore.
Per l’occasione la parrocchia, intitolata a San Marco Evangelista in L’Aquila, festeggerà il suo Santo Patrono con la solenne celebrazione prefestiva che lunedì 24 aprile, con inizio alle ore 18:00, avrà luogo nella Cappella delle Consolazioni in Piazza Duomo.
Nel giorno del 25 aprile le solenni celebrazioni saranno alle ore 11:00 e alle ore 12:00 sempre nella Cappella delle Consolazioni in Piazza Duomo.
La circostanza è anche motivo di incontro, e comunione nella preghiera, fra quanti sono tornati a riabitare il territorio della parrocchia e quanti ancora si trovano a vivere in spazi diversi e lontani.


23 Aprile 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.