Terremoto: ancora scosse fino a 3,3 a Pizzoli e Barete, paura da ieri per uno sciame


IL SISMA NASCOSTO DALL’INFORMAZIONE -
L’Aquila – Lo sciame sismico cominciato ieri continua, con una serie di scosse che hanno tolto il sonno alla popolazione anche durante la scorsa notte: terremoti continui a Barete e Pizzoli, fino ad una scossa maggiore di magnitudine locale 3,3 poco dopo le 4 di questa mattina, epicentro a Pizzoli. Poco prima delle 10 di oggi, altra sensibile scossa di ml 2,8 con epicentro a Barete. I due centri distano meno di 5 km, quindi i terremoti li condividono tutti e quelli più forti coinvolgono Cagnano Amiterno, Montereale, Campotosto e gli altri centri dell’area.
Ieri c’era stata una forte scossa 3,4, insieme con altre minori. Nessuno si è preoccupato di diffondere la notizia, lo abbiamo fatto doverosamente soltanto noi, perché la popolazione ha il diritto di essere sempre informata per potersi regolare sul da farsi e prepararsi a situazioni di emergenza.
Delle scosse l’INGV ha sempre puntualmente e correttamente fornito notizie e dati.
Ma nessun organo di informazione – dall’agenzia nazionale pur presente in Abruzzo alle tv nazionali . C’è qualcuno che non vuole parlarne?
ignorare è sempre una scelta – o una sottovalutazione – incomprensibile. Tanto più che lo sciame sismico, come si vede, continua e di solito accade proprio questo.


24 Aprile 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.