25 Aprile, l’ANPI chiede mobilitazione


“E’ festa degli italiani, per una vera Liberazione di tutti” -

Pescara – Riceviamo dall’ANPI, associazione partigiani: “Il 25 Aprile è una data fondativa per la storia del nostro paese: è la festa di tutte le italiane e gli italiani.
Da quel giorno l’Italia liberata dall’occupazione Nazi-Fascista ha potuto scrivere una pagina nuova fatta di democrazia libertà e partecipazione.

L’ANPI e la storia della resistenza e dei tanti partigiani morti per la libertà sono per noi i mattoni su cui si fonda la repubblica Italiana.

Ancora oggi l’ANPI è in prima linea nella custodia e nell’attuazione dei valori della Costituzione, quindi della democrazia, e nella promozione della memoria di quella grande stagione di conquista della libertà che fu la Resistenza.

Per questo crediamo che serva una grande mobilitazione e invitiamo tutte e tutti a essere il 25 Aprile alle 10.30 a Pescara in piazza Garibaldi a festeggiare e difendere i valori che a tutt’oggi crediamo vadano rivendicati e difesi.


24 Aprile 2017

Categoria : Storia & Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.