PD renziano? Mica tanto


Le primarie nel PD sono un copia e incolla: Il partito è renziano, ma mica tanto. In Abruzzo è meno renziano che altrove, e Orlando ha portato a casa buoni risultati. Insomma, a cosa è servito tutto il casino dei mesi scorsi? Renzi si ritrova alla guida , ma un trenta per cento non è con lui. Normale che vi sia una opposizione interna, ma qui pare di sentire parole bellicose, tipo “farò la guerra a Renzi”. Il gruppo dalemiano non parlava diversamente…
E infatti, c’è stata la scissione.
Sparti palazzo, rimane terrazzo, dicevano i nostri nonni. Significa che a forza di dividere non rimane nulla. Questo PD avrà la forza di ricompattarsi, apparire di sinistra, anzi guida di un’area di sinistra?
A Noi pare che un’accozzaglia di simil-dc non veda l’ora di inciuciare con Berlusconi. Sbaglieremo ma ci pare che a Renzi si ritrovi punto e da capo. E la vera, storica e dura sinistra italiana sfuma come una foto polaroid.

PENSIERINO – La sonda Cassini scorrazza tra gli anelli di Saturno. Ci dirà di cosa sono fatti e tante altre meravigliose cose sulla natura. Il problema è: ma a chi frega niente di queste meraviglie? Ne vale la pena? Sui social i video con le gare di rutti ottengono in 24 ore centinaia di migliaia di like. In un ondo così, cosa volete che valga Saturno?



01 Maggio 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.