Emanuele espone a Venezia


L’Aquila – L’artista aquilano Mimmo Emanuele espone a Venezia, con una sorpresa.
Dopo i recenti successi delle mostre in Marocco ( Marrakech ed Agadir ) l’artista aquilano e’ atteso da un nuovo importante impegno artistico ‘ Vestiti d’ arte ‘ : a Venezia – Palazzo Albrizzi , sede anche della 57 Biennale d’ arte di Venezia che ospita il Padiglione Nazionaele del Guatemala – dal 4 Giugno al 4 Luglo 2017 Art Exhibition con sfilata di moda, evento curato da Mario Castellese con l’associazione Art Emotions For Soul . L’ evento sarà preceduto da una una sfilata di moda il 3 Giugno 2017 a Bassano del Grappa presso gli eleganti ambienti del Bonotto Hotels. La mostra è anche un omaggio a Lady Diana, icona di stile negli anni 80 / 90 che comunico’ la sua personalità e la sua femminilità anche attraverso gli abiti.
Ed ecco la sorpresa artistica ! Mimmo Emanuele presenterà ,in questa rassegna d’ arte contemporanea Internazionale, due dipinti in tecnica mista e collage formato 60×120 realizzati proprio per l’ evento Veneziano. Uno dal titolo ‘ Sposarsi in laguna’ e l’ altro , più accattivante, dal titolo ‘ Lady Diana sposa in Abruzzo tra i merletti ‘. Nel dipinto, dedicato al nostro Abruzzo sono raffigurati < nella parte centrale > una donna in costume scannese, e immagini dell ‘ Aquila ( Piazza Duomo e la Basilica di San Bernardino ) . Nella parte superiore del dipinto campeggiano la scultura del Guerriero di Capestrano ed alcune caratteristiche immagini dello stesso paese. Il tutto sotto lo sguardo attento e meravigliato di Lady Diana, ritratta tra i merletti < in college > sapientemente realizzati dalle nostre nonne.


16 Maggio 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.