Turismo, info ma in modo innovativo


L’Aquila – “L’installazione di una segnaletica intelligente che indichi i punti accessibili di interesse nella scoperta del patrimonio artistico e culturale esistente dell’Aquila con i codici interattivi Qr grazie ai quali i turisti potranno ricevere informazioni, on demand, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con il proprio smartphone o tablet”.

La proposta per il rilancio del turismo nel centro storico e nei principali punti d’interesse del capoluogo è di Maria Pia Mazzocco, candidata consigliere comunale con la lista Progetto Trifuoggi per L’Aquila nella coalizione civica che sostiene la candidatura a sindaco di Nicola Trifuoggi.

“L’Aquila ha bisogno come non mai di essere vissuta al meglio e soprattutto dare una mano ai turisti che desiderano scoprirla – rileva – Con la segnaletica intelligente si possono aiutare a percorrere strade e vicoli sicuri senza imbattersi nei numerosi cantieri della ricostruzione e, soprattutto, evitando rischi per la loro incolumità”.


19 Maggio 2017

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.