Terremoto: via libera regione a ‘procedure veloci’


Sulmona – Il sindaco di Annamaria Casini che ha ottenuto la disponibilita’ della Regione per velocizzare procedure di gara tese ad ottenere servizi di supporto e potenziare la struttura. E’ l?esito dell’incontro che si e’ tenuto, ieri sera, a Pescara, tra il sindaco, il presidente della Regione, Luciano D?Alfonso e l?assessore regionale, Andrea Gerosolimo relativamente alla necessita’ di accelerare le procedure di gara, per acquisire servizi di supporto ai vari settori della macchina comunale, e al potenziamento della struttura, al fine di poter utilizzare al meglio i cospicui finanziamenti derivanti dal masterplan e dal progetto nazionale ‘Casa Italia’. “Voglio ringraziare il presidente e l?assessore – ha detto il sindaco Casini – per la disponibilita’ mostrata nel fornire supporto, dal punto di vista tecnico amministrativo, con personale ad hoc dedicato, in virtu’ del principio di leale collaborazione tra le istituzioni, per le procedure relative alle gare per i servizi. In relazione, inoltre, alle tematiche legate alla ricostruzione e alla prevenzione sismica, la Regione si e’ impegnata a creare una specifica struttura finalizzata a snellire le procedure legate all’attivita’ straordinaria connessa e a superare le annose difficolta’ dell’attività ordinaria dovute soprattutto ad situazioni di emergenza che affondano le radici nel tempo”.
(Ndr) – Che debbano trascorrere tanti anni e debbano levarsi proteste e invettive per ottenere procedure più veloci – che quindi erano possibili anche prima – + una storia molto abruzzese. E’ la fotografia di una regione che langue, sonnecchia, si incarta in se stessa, e si desta di soprassalto solo quando qualcuno urla e protesta. Il peggio.


25 Maggio 2017

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.