Lavoro: Febbo e Sospiri, in Abruzzo e’ emergenza


Chieti – “In Abruzzo abbiamo una vera e propria emergenza lavoro. Lo affermano in una nota di oggi il presidente della Commissione vigilanza, Mauro Febbo e il consigliere regionale, Lorenzo Sospiri.
I dati Istat del primo trimestre 2017 – aggiungono gli esponenti di centrodestra – dicono, purtroppo, come la nostra regione, rispetto al panorama nazionale, sia in controtendenza facendo registrare un segno negativo sia in agricoltura (-12.000 unita’) sia nell’industria (- 9,2%) e negli altri settori strategici del commercio ed artigianato. Una pessima performance che disegna una realta’ molto preoccupante e sicuramente molto lontana da quella sbandierata da D’Alfonso e compagni con i 100mila posti di lavori promessi durante la campagna elettorale. A questi dati negativi sulla occupazione – sottolineano Febbo e Sospiri – vanno aggiunti purtroppo quelli inerenti il lavoro autonomo in generale, ossia le tante cessazioni delle aziende commerciali, artigiane, agricole e dei servizi che hanno fatto registrare un numero di iscrizioni alla camera di commercio come nel 1987. Adesso ci aspettiamo interventi forti ed incisi, attraverso un serio confronto con la realta’ produttiva della nostra regione e con il cambio della strategia, passando dalla politica degli spot e delle enunciazioni a quella dei fatti e dei risultati”.


10 Giugno 2017

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.