Puca campione italiano


L’Aquila – (com) – Si sono svolti a Rieti dal 16 al 18 giugno i campionati italiani Allievi di atletica leggera. Il diciassettenne Leonardo Puca, portacolori dell’Atletica L’Aquila, che nel giro di un mese ha demolito ben tre record regionali sulle distanze di 200, 400 e 400 ostacoli, proprio su quest’ultima distanza ha conquistato sabato il titolo italiano di categoria, migliorando ulteriormente il record regionale, portandolo a 52”20.
Questa prestazione colloca l’atleta al sesto posto della lista italiana U18 di tutti i tempi.
Come previsto, Leonardo venerdì ha guadagnato con facilità l’accesso alla finale attraverso la vittoria di una delle quattro batterie di selezione. Standing ovation all’arrivo per il dominatore aquilano, capace di ripetere l’impresa compiuta due anni fa da cadetto in quel di Sulmona sulla gara dei m.300 ostacoli.
Perfetta la ritmica dei 15 passi tra gli ostacoli fino al termine che gli ha permesso di infliggere più di un secondo e mezzo al secondo classificato.

L’impresa dell’atleta allenato da Corrado Fischione era ampiamente pronosticata ma non per questo semplice dovendo superare le ansie per rispettare le attese.


18 Giugno 2017

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.