Disfatte poltiche e tramonti eccellenti


La cosa più sensata l’ha detta a L’Aquila Americo Di Benedetto: “Dovevamo vincere al primo turno”. Allora, PD e compagni aggregati avevano sostenuto il candidato, senza farcela. Il 25, si sono dissolti e ha vinto Biondi. Tramonti eccellenti sfusi e a pacchetti, big e vip inefficaci. Quelli nuovi e quelli meno nuovi. Ma chiediamoci: inefficaci o incapaci? O hanno sostenuto Di Benedetto senza cavare un ragno dal buco, oppure gli hanno girato le spalle. Non si scappa. Chi sa cosa ne pensa Pescara, dove il PD ha casa e stanza dei bottoni.
Ad Avezzano è venuta meno la forza di una fa miglia potente, i Di Pangrazio, sconfitta dalla coalizione poloitica di centrodestra. Il fai da te non ha funzionato. E’ raro che un sindaco non faccia il bis, ma è accaduto. Confidare sull’autonomia e sui supporters è stato un errore. E il centrodestra, che forse non meritava tanto, ringrazia.

PENSIERINO – Immancabili, fatali, quasi ineluttabili. Sono i problemi idrici di ogni estate e di ogni calura. Sempre uguali da quando – eravamo bambini – a Vasto l’estate mancava l’acqua, e poi c’erano problemi a Pescara. Il turismo era quasi inesistente. Le scuse, la chiacchiere e le promesse di politici fanfaroni erano uguali a quelle di oggi. Uno squallore.



27 Giugno 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.