Qui Giulianova


Giulianova – Il Comune fa sapere: “Edificio Ipias. Il sindaco scrive al presidente della Provincia chiedendo i dati ed un incontro tra i tecnici dei due enti.

Il sindaco Francesco Mastromauro ha inoltrato una nota al presidente della Provincia Renzo Di Sabatino chiedendo i dati riguardanti l’edificio in cui ha sede l’Ipias ed un incontro congiunto tra i tecnici comunali e quelli incaricati dall’amministrazione provinciale per l’analisi di vulnerabilità sismica.
“Dopo la relazione approntata dall’ing. Marco Trifoni in cui si evidenziano criticità della struttura portante della media “Pagliaccetti” sia sotto il profilo statico sia dal punto di vista sismico”, dichiara il sindaco, “era mio preciso dovere informare il presidente Di Sabatino in quanto i due edifici, quello della Pagliaccetti, di competenza comunale, e l’altro in cui ha sede l’Ipias di competenza invece della Provincia, sono contigui e tra loro collegati da un ponte. Ho chiesto i dati dell’Ipias ed un incontro tra i loro tecnici e i nostri perché per la Pagliaccetti disponiamo di analisi puntuali in quanto mi sono preoccupato di fare effettuare approfondimenti che non si sono limitati solo all’aspetto riguardante la vulnerabilità sismica ma anche a quello strutturale. Non disponiamo però degli stessi dati relativi al contiguo plesso dell’Ipias giacché, come ho detto, la competenza è della Provincia. Può anche darsi – prosegue Mastromauro – che le criticità riguardino solo la media Pagliaccetti, tenuto conto che i due edifici, pur insistendo nella medesima area, sono stati realizzati in tempi differenti. Ma, lo ripeto, era comunque mio dovere, trattandosi di una questione di pubblica incolumità e a fronte delle giuste preoccupazioni dei genitori degli alunni, avanzare questa richiesta al presidente Di Sabatino. Che, ne sono sicuro, darà sollecito riscontro alla mia nota”.

Approvato il bilancio della “Giulianova Patrimonio”. L’Amministratore unico Luca Ranalli: “Risultati positivi”.

E’ stato approvato oggi, 29 giugno, alla presenza del sindaco Francesco Mastromauro, il bilancio della “Giulianova Patrimonio”, la partecipata del Comune che dal 19 giugno scorso ha come Amministratore unico Luca Ranalli.
“Ho analizzato la società del suo complesso – dichiara Ranalli – individuando alcune aree sulle quali effettuare interventi tesi ad ottimizzare la gestione e ad ottenere eventualmente un incremento di utili. In ogni caso il bilancio si chiude in attivo. La gestione del Mercato Ittico ha inciso positivamente esclusivamente per l’ultimo trimestre del 2016 avendo la società, come noto, assunto la gestione della struttura appunto nell’ultimo scorcio del 2016. Quanto al verde pubblico, sul quale si sta concentrando la nostra attenzione e i nostri sforzi conformemente alle indicazioni del sindaco Francesco Mastromauro, ci stiamo impegnando per raggiunge risultati migliori. C’è poi il settore relativo al patrimonio immobiliare per il quale stiamo procedendo alle attività previste nel progetto che ha beneficiato di fondi regionali e che si concluderà con l’ultimazione della palazzina di via Bellini e con la ristrutturazione, per l’immediato futuro, di alcune unità immobiliari della Giulianova Patrimonio. Rimane da dire della Farmacia Comunale. Mantiene i risultati positivi degli anni passati con un utile annuo di gestione pari a 69.821 euro”.
Il sindaco ha espresso soddisfazione per i risultati elogiando Luca Ranalli per l’entusiasmo e le capacità riversate nel suo ruolo. “L’avvocato Ranalli sta operando con grande impegno e decisionismo e sono convinto che i risultati, già positivi, saranno ancora migliori”.

Divieto temporaneo alla balneazione per i 300 metri dalla foce del Tordino a nord.

Sulla scorta dei campionamenti effettuati dall’ARTA, che hanno evidenziato risultati “non conformi”, il sindaco ha firmato oggi un’ordinanza con la quale si istituisce il divieto temporaneo di balneazione dalla foce del fiume Tordino per i successivi 300 metri a nord, fino in direzione di via Simoncini. Si attendono ora i risultati dei nuovi prelievi effettuati ieri e che saranno disponibili domani, 30 giugno.


29 Giugno 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.