Sindaci e buoni propositi


Parole, buoni propositi, priorità proclamate, spesso tuonate: i nuovi sindaci, specie quello dell’Aquila, sono ridondanti. Annunciano, promettono, colmano gli accoglienti giornali che badano a loro di impegni e promesse di svolte e riforme. E’ la politica che non cambia mai, anzi diremmo che peggiora di voto in voto. Sarà l’euforia degli eletti, la sbornia del l potere acquisito. Poi, man mano che vanno avanti, si ammosciano e cominciano ad affondare nelle sabbie mobili.
Sarebbe molto più serio tacere e produrre risultati. Da snocciolare, magari, cento giorni dopo l’elezione al sommo seggiolone delle loro città.
La politica ci guadagnerebbe, a sappiamo quanto ne abbia bisogno, vista la disistima che la sommerge, se usasse meno tempo futuro e più tempo passato prossimo. Ho fatto, invece dell’abusato farò,

PENSIERINO – Il sindaco dell’Aquila, Biondi, ha annunciato tra l’altro che sarà in ufficio la mattina alle 7 e 30. Bisognerà vedere chi troverà nel palazzo a quell’ora. Le donne delle pulizie? La guardia notturna?



05 Luglio 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.