Lettera aperta a don Oliviero Liberatore


Anversa degli Abruzzi – Riceviamo: “la Comunità Parrocchiale di Anversa ha appreso inaspettatamente e con un certo turbamento la notizia della possibile imminente conclusione del tuo ministero sacerdotale nel nostro paese.

In questi giorni i fedeli e i cittadini anversani si stringono idealmente a te, confidando che la saggezza di S.E. il Vescovo e le disposizioni delle Autorità ecclesiastiche possano almeno consentire un prolungamento della tua permanenza insieme a noi.

Vorremmo però cogliere questa occasione per rivolgerti il caloroso ringraziamento e per esprimerti il sincero apprezzamento per il periodo che hai trascorso con noi.

Da quando hai assunto la guida della nostra Parrocchia, nonostante i tuoi gravosi impegni di studio a Roma, abbiamo avuto il privilegio di condividere la tua delicata missione pastorale, la tua pronta disponibilità in ogni circostanza, la grande cura profusa verso le nostre Chiese, il costante esercizio delle Sante Messe e delle funzioni religiose, il prezioso contributo apportato nelle Feste tradizionali, la tua profonda conoscenza delle Sacre scritture, la tua straordinaria competenza dell’Arte Sacra …..

Riconosciamo in te un Sacerdote “speciale”con una ricca personalità e spiccata sensibilità, sobrio e socievole, schietto e dinamico, scrupoloso e rassicurante, autorevole e amico di tutti, di grande spessore culturale e di efficace capacità di comunicazione.

Vorremmo concludere questa breve lettera aperta esprimendo l’auspicio che tu prosegua nel modo più fruttuoso il tuo brillante camminino spirituale e con la speranza che anche tu possa conservare a lungo un positivo ricordo della tua esperienza ad Anversa.


09 Luglio 2017

Categoria : Società
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.