InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Masterlplan: provincia Teramo, rimodulazione interventi

29 luglio 2017 @ 17:46 Categoria: Cronaca

Teramo – – La Regione finanziera’ la riqualificazione del quartiere Cona a Teramo, l?ammodernamento dei Prati di Tivo e un Teatro Polifunzionale a Scerne di Pineto.
Nell?ambito di una rimodulazione delle somme stanziate per il Masterplan ? Patto per l?Abruzzo, la Giunta Regionale abruzzese, con una Delibera licenziata nella giornata di ieri, ha deciso tre importanti interventi per la Provincia di Teramo: il risanamento del quartiere Cona nel capoluogo, l?ammodernamento della stazione sciistica di Prati di Tivo nel Comune di Pietracamela e la riqualificazione dell?ex Casa Parrocchiale di Scerne di Pineto, dove sorgera’ un Teatro Polifunzionale. Nel dettaglio, l?intervento sul capoluogo, caldeggiato da tempo da un locale Comitato di cittadini, consentira’ di delocalizzare un importante detrattore ambientale quale la centrale Enel del quartiere Cona e di effettuare interventi di mobilita’ urbana sostenibile: l?opera avra’ uno stanziamento economico di 2.500.000 ? e sarà affidata al Comune di Teramo, coordinatamente con la Provincia di Teramo quale Soggetto attuatore. Ancora la Provincia sara’ coinvolta in prima linea in qualità di Soggetto attuatore dell?intervento per l?ammodernamento del Comprensorio Sciistico dei Prati di Tivo, che gode di uno stanziamento di 2 mln, e verra’ attuato anche in sintonia con l?azione di programmazione della Quinta Area Interna. Sara’ invece il Comune di Pineto ad occuparsi del recupero dell?ex Casa Parrocchiale della frazione di Scerne, con destinazione a Teatro Polifunzionale: progetto che ha ricevuto una dotazione economica di 400mila euro.
“La Giunta Regionale con questa Delibera ha dimostrato due cose -, ha commentato il consigliere regionale, Luciano Monticelli: di saper individuare priorita’ chiare ed importanti per la propria azione programmatoria, quali la riqualificazione ambientale e il sostegno al turismo e alla cultura, e di saper ascoltare le proposte di qualita’ elaborate dal territorio teramano, come ha dimostrato in modo lampante il caso del quartiere Cona.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=294046



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.