L’Abruzzo meriterebbe di più


I politici se ne sono guardati dal commentarlo, perché aggirano sempre gli argomenti spinosi. Resta ugualmente vero – e maro – che l’Abruzzo turisticamente giaccia al dodicesimo posto tra le regioni italiane. Monumenti, gastronomia, archeologia, mare e montagna valgono poco o niente.
Per colmo di sventura, la Goletta Verde scopre una quantità di tratti di mare sporchi. Come a voler rafforzare la già difficile situazione. Significa che nell’ultimo anno non à stato fatto nulla. Come negli anni prima.
E’ una situazione tragica, l’Abruzzo non la merita, ma la soluzione c’è: mandiamo tutti a casa. Chiudiamo la Regione. Chiamiamo gente capace e affidiamole il risanamento dell’Abruzzo, la sua gestione turistica. O facciamo così’, o l’anno prossimo Goletta Verde ci troverà ancora più fiaccati, malaticci, indifendibili.

PENSIERINO – Una sfila di secoli fa un tale Eraclito disse “Panta rei”, tutto si muove, tutto scorre. La natura e il mondo sembrano fermi, statici, ma ha ragione Eraclito. Che razza di cervello doveva avere quell’uomo? Di certo, un cervello diverso da quelli che circolano oggi. E abbondano, perché la mamma dei cretini è sempre incinta.



31 Luglio 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.