Se sparisce un superelicottero…


Abbiamo pubblicato la foto del superelicottero Ericcson antincendio di stanza qualche anno fa allo scalo aereo aquilano, in dotazione alla forestale. Abbiamo ricordato senza mezzi termini che quel mezzo prezioso è stato fregato agli aquilani, che oggi debbono sopportare incendi nel cuore del Gran Sasso e alla periferia della città, ad Aragno. Se ci fosse stato l’Ericcson, capace di scaricare 10 tonnellate di acqua ad ogni sorvolo, gli incendi sarebbero stati meno disastrosi.
Non è volata una mosca.
L’Aquila e anche l’Abruzzo, ormai, si sono arresi ad ogni depredazione , non esiste un vip, una istituzione, un partito, un sindacato (magari della forestale e dei vigili del fuoco) che senta il dovere di parlare. E’ davvero un avvilimento. Bisogna contare su una interrogazione della senatrice Pezzopane, tutto lì. Visto che, evidentemente, non abbiamo neppure un sindaco. O una parvenza di ambientalismo militante.

PENSIERINO – Quale sarà stata la donna più sexy del cinema? Laura Antonelli in Malizia, Monica Bellucci quasi in tutti i film? Claudia Cardinale diciottenne in I Soliti Ignoti? Marilyn Monroe in A qualcuno Piace Caldo? Vai a decidere. Importante è che ci siano state e che le ricordiamo. Anzi, ringraziamole per esserci state. Oggi viviamo nel piattume della cretineria patinate, totalmente dimenticabili.



12 Agosto 2017

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.