Stelle cadenti, anche loro ci fregano…


NON VEDREMO NEPPURE L’ECLISSI DEL 21 AGOSTO –

Notti di delusione totale per chi si piazza a naso in su dal 10 agosto per cogliere almeno una o due stelle cadenti. Si guarda a nord est fino a farsi venire il torcicollo, e dal punto ideale di Perseo non spunta proprio nulla.
Gli esperti dicono di averle viste e che dovrebbero caderne almeno 150 ogni ora. Ma noi comuni osservatori del cielo non è data la soddisfazione di vedere una stella, una stellina piccola, niente di niente.
Meno male che ne abbiamo viste alcune a luglio, quando gli esperti tacevano. In compenso, gira a mille la profezia della fine del mondo il 23 settembre. Internet pullula di chiacchiere, gronda di fesserie epiche e ha già deciso che l’eclisse del 21 agosto segnerà l’inizio della fine. Un enorme pianeta che passa ogni 3.000 anni punta sulla Terra e stavolta ci farà secchi. Ha voglia la NASA a tentare di ragionae: : se fosse vero, già lo vedremmo a occhio nudo…
Invece non vediamo un beneamato tubo, neppure le stelle cadenti.
Per ora, altra delusione: l’eclisse del 21 non sarà visibile in Europa del sud. Se ne gioveranno solo negli Stati Uniti. Che, comunque, sono preoccupati per il coreano e le sue minacciate bombe. Quindi hanno davvero altrro da pensare.


13 Agosto 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.