La superbufala di Piazza d’Armi – Amiternum


L’Aquila – Concludiamo – per ora, s’intende – la panoramica delle bufale della passata amministrazione aquilana con quella che si può agevolmente definire superbufala: il piano di sistemazione di piazza d’Armi con numerosi insediamenti e il vicino svincolo stradale dell’Amiternum. Agosto se ne va, a si parla solo di Perdonanza. Poi bisogna riprendere fiato e quindi arriva l’autunno, stagione certo non propizia all’avvio di grandi lavori pubblici a cielo aperto. Come dire che, forse, se ne riparlerà l’anno venturo.
La vicenda cela una superbufala da manuale. Sono trascorsi degli anni dsa quando se ne cominciò a parlare e sparlare come grande conquista del regime governato dalla triade. Anzi, poco mancò che ci fosse una finta inaugurazione con tanto di nastri, fanfare, sorrisi a 64 denti degli esponenti della triade. Se ricordate bene, ce ne fu una per i lavori al palazzo Margherita, mai cominciati, nel 2016. Quindi, si è corso il rischio…
La bufala è super perché quando cominciammo, la scorsa primavera, ad elencare le bufale (le grandi opere annunciate e riannunciate, ma che nessuno ha ancora visto) di cui gli ormai decaduti si vantavano tentando di rivincere le elezioni comunali, poi straperse, i politici non trovarono di meglio da fare, se non tornare ad annunciare i lavori in piazza d’Armi e per lo svincolo Amiternum.
Lo fecero come sempre goffamente, affidandosi ai tecnici, i quali spiegarono che voleva ancora del tempo, come se gli anni sprecati prima non fossero mai esistiti, e concludendo con… un ennesimo annuncio: inizio dei lavori nel mese di giugno. Sì, giugno scorso. Arrivarono elezioni, calura, estate e sta passando veloce anche agosto. Lavori nessuno. Indicazioni si qualche tipo, nessuno. Spiegazioni, zero. Di che nutrire la superbufala, che ormai è cresciuta a dismisura.
Il sindaco attuale tace, non sapendo cosa dire. La città ormai, avendo esaurito le lacrime ed essendosi liberata dai molesti, ride. Anzi, si scompiscia.


15 Agosto 2017

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.