Emanuele, Finestre su L’Aquila


L’Aquila – Mercoledì 23 agosto dalle ore 18 su c.so V. Emanuele , luna nuova galleria inaugura il suo spazio presentando la mostra Finestre su L’Aquila.
La prima esposizione, centrata sulle opere di Mimmo Emanuele e Sebastiano Cavallo, vuole essere un omaggio alla città in occasione dell’apertura della 723a edizione della Perdonanza Celestiniana.

Le Finestre di Mimmo Emanuele presentate in mostra, sono da intendersi come cornici che danno sugli scorci della città, rappresentata di volta in volta a china o acquerello: affacciandosi da queste finestre si ha una veduta d’insieme dell’Aquila, una sua rappresentazione quasi sognante data dal rapido schizzo della china e dalla labilità dell’acquerello.
Concrete sono invece le realizzazioni in argento di Sebastiano Cavallo, che si concentrano sui dettagli dei monumenti di cui quotidianamente non ci si accorge: i raggi diversi del rosone della Basilica di Collemaggio, le asimmetrie nei volti dei mascheroni della Fontana delle 99 cannelle, i particolari della corona del Re Gatto.


18 Agosto 2017

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.