Leggìo per ipovedenti a San Bernardino


L’Aquila – (com) – Il Presidente del Rotary Club L’Aquila Ugo Marinucci, comunica che il giorno 23 agosto 2017 alle ore 17,30 presso la Basilica di San Bernardino sarà inaugurato il leggio – tavola tattile per ipovedenti e non vedenti.

Il leggio è stato realizzato in pietra di Vigliano e contiene una targa in Braille illustrativa della storia della Basilica di S. Bernardino. Nel leggio vi è anche la facciata della Basilica scolpita in 3D.

Tale progetto è stato ideato dal Rotary Club L’Aquila con la particolare cura del past president Massimo Casacchia in collaborazione con la Soprintendenza, l’Accademia di Belle Arti ed il prof. Carlo Nannicola, l’Unione Italiana Ciechi della Provincia di L’Aquila e con il fondamentale supporto della Fondazione Carispaq.

Si ringraziano inoltre il Comune di L’Aquila ed i Frati Minori di San Bernardino per aver concesso l’autorizzazione a tale iniziativa. La realizzazione del leggio è stata curata dalla Ditta Sarra Marmi.


22 Agosto 2017

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.